BimbiNatura

Il progetto BimbiNatura nasce come sostegno alle famiglie che, in assenza del servizio scolastico per le vacanze di Natale, Carnevale, Pasqua e durante il periodo estivo, hanno il piacere di far vivere ai loro figli delle esperienze immersi nella natura, a contatto con il verde e l'armonia che ci circonda.
Le attività sono programmate per bimbi dai 3 ai 10 anni per un gruppo indicativo di 25 bimbi.

Le nostre attività sono legate alla stagionalità e a quello che la natura ci offre.
Natura, arte e scienza sono fuse assieme per permettere ai piccoli di vivere esperienze e momenti educativi e di apprendimento.
Non eseguiamo lavoretti ma laboratori esperienziali in cui non solo conoscenza ma anche sentimenti ed emozioni convivono e crescono.
Vedi nella sezione “appuntamenti” i prossimi programmati con le relative tematiche.

Le giornate hanno una scansione dei tempi che rispettano sempre le esigenze dei più piccoli senza mai tralasciare l'importanza di vivere e condividere momenti e spazi.
Il gioco libero e la condivisione sono alla base delle nostre giornate, senza tralasciare l'importanza della lettura come espediente per presentare ai bimbi l'argomento del giorno e l'esperienza laboratoriale in cui i bimbi hanno modo di ritrovare, attraverso la manipolazione di elementi naturali, i loro ritmi e la loro dimensione.

Organizziamo anche feste di compleanno con esperienze a tema e per gruppi di circa 20 bambini.

Si raccomanda di portare con sé alcuni attrezzi del mestiere, che non potranno essere forniti da noi ma che potranno rimanere in azienda per i giorni di attività:

  • merenda
  • scarpe, scarponcini o stivali di ricambio
  • cambio d’abiti per ogni necessità
  • calzini antiscivolo
  • cappellino
  • k-way

 

Per info, costi ed iscrizioni   CONTATTACI